Bicchieri di yogurt greco con fragole e cocco

Bicchieri di yogurt greco con fragole e cocco

Fragole con yogut greco e cocco dolce al bicchiere dolce
Oggi Bicchieri di yogurt greco con fragole e cocco, perché mica si possono preparare solo dolci impegnativi, giusto? I dolci al bicchieri sono golosi e sfiziosi, nella loro semplicità, ve ne ho proposti diversi, tutti semplici da riprodurre, anche all’ultimo momento, quando si desidera qualcosa di buono e la voglia di accendere il forno è poca. Oppure quando arrivano ospiti inaspettati, o si vuole preparare una merenda più sfiziosa del solito, ma sana. Ci sono ancora le fragole fresche e locali ed è possibile sbizzarrirsi con creazioni dolci e salate.
A proposito, avete già provato il mio risotto alle fragole?
Pensateci, nel frattempo vediamo come fare i bicchieri, in pochi minuti, pochi ingredienti e passaggi.
Bicchieri di yogurt greco con fragole e cocco

Bicchieri di yogurt greco con fragole e cocco

Ingredienti per 6 bicchieri
600 g di fragole
400 g di yogurt greco
50 g di cocco grattugiato
50 g di cioccolato fondente
30 g di zucchero per le fragole
20 g di zucchero per lo yogurt
½ limone
2 cucchiai di limoncello

Lavate con cura le fragole e tamponatele con carta da cucina. Eliminate le foglioline e i piccioli, tagliatele a pezzetti e trasferitele in una ciotola. Unite lo zucchero, il succo del mezzo limone e il limoncello. Mescolate con cura, coprite la ciotola e fate riposare l’insieme per 10 minuti.
Nel frattempo versate lo yogurt in una scodella, aggiungete lo zucchero, il cocco grattugiato, il cioccolato che avrete tagliato in scaglie e mescolate il composto.
Distribuite sul fodno di 6 bicchieri (o ciotoline) la metà dello yogurt cosi preparato, unite la metà delle fragole e livellate, fate un altro strato con lo yogurt e terminate con le restanti fragole.
Tenete in frigorifero fino al momento di servire, se ne avete il tempo necessario, fateli con un paio di ore di anticipo, gli ingredienti si insaporiranno meglio e il dolce sarà ancora più buono.
I bicchieri di yogurt greco con fragole e cocco possono essere proposti anche come dopo pasto.
Seguimi anche su Facebook