In caso di imprevisti… arrivano a salvarci i surgelati Bofrost!

In caso di imprevisti… arrivano a salvarci i surgelati Bofrost!

In caso di imprevisti… arrivano a salvarci i surgelati Bofrost!
In caso di imprevisti… arrivano a salvarci i surgelati Bofrost! Anche chi ama cucinare e preparare in casa proprio tutto, dalla pasta fresca al pane, a volte ha bisogno di un aiuto ai fornelli. Lavoro e commissioni fuori casa, imprevisti, piccoli malesseri, in alcuni periodi ci mettono a dura prova e affidarsi a dei prodotti pronti può essere una salvezza.

A me purtroppo è capitato di trascorrere le feste natalizie con una bruttissima influenza e non ho potuto preparare tutti quei piatti sfiziosi e veloci di cui avevo fatto un lungo elenco. Non ci voleva, ecco, ha scombinato i miei piani nel momento meno opportuno, ma diciamo che anche questa piccola sfortuna ha avuto un risvolto molto positivo.

Ho colto al volo l’opportunità di provare i prodotti surgelati Bofrost. In un brutto frangente me la sono cavata senza far pesare troppo alla famiglia l’assenza dei miei manicaretti!

In realtà non è la prima volta che provo questi piatti, conosco quest’azienda da quando ero studentessa: erano gli anni ’90 e la consegna a domicilio di cibi pronti era una novità. Una salvezza anche in quel caso, perché da studentessa lavoratrice non avrei potuto permettermi di mangiare verdure come i carciofi, non avendo tempo per pulirli, o di dilettarmi nella preparazione del filetto di salmone in crosta.

Devo dire che a distanza di tempo ero un po’ scettica, invece nel mare di marchi di surgelati che impiegano prodotti di dubbia qualità, a partire dai grassi, Bofrost ha saputo mantenere alto il livello delle sue proposte.
In caso di imprevisti… arrivano a salvarci i surgelati Bofrost!
Come primo impatto c’è la sorpresa che appaga l’occhio, le aspettative non vengono deluse perché l’immagine negli incarti corrisponde a ciò che si trova dentro la confezione, colori e forma corrispondono. Sorprendono gli odori gradevoli dei prodotti precotti da friggere, come le crocchette.

E dato che oltre a cucinare, amo anche leggere le etichette, in tutti i prodotti Bofrost da me provati, non ho trovato un solo ingrediente scadente. Tra i condimenti vi sono olio extravergine di oliva, oppure di semi, o burro, non c’è traccia di olii tropicali, non ci sono addensanti e altri pasticci. Ogni preparazione contiene ciò che deve contenere per essere gustosa e sana, semplicemente.

La gamma disponibile nel catalogo è ampia e include tutte le verdure di stagione, pulite e pronte da cuocere in base ai propri gusti, oppure ricettate, quindi da scaldare in padella o da gratinare in forno.

Le sezioni carne e pesce prevedono varie categorie di piatto da creare, oppure pronti da scaldare. Ci sono i classici street food per cene tra amici e in famiglia, così come arrosti e brasati adatti alle grandi occasioni, sushi, branzino, frutti di mare e molto altro.

Tra i primi piatti c’è l’imbarazzo della scelta, tra pasta, riso e cereali alternativi. Completano l’assortimento gli alimenti senza glutine, i prodotti da forno, dolci di ogni genere, surgelati per celiaci e vegani e una buona selezione di etichette di vini

I prodotti che ho provato

Lasagne al salmone e biete erbette, preparate con gli stessi ingredienti che avrei usato in casa, la pasta mantiene bene la cottura e si sente la consistenza, il condimento è sufficientemente saporito e cremoso.
Lasagne al salmone ed erbette

Petit Filet al limone e timo, gustoso filetto di merluzzo surgelato condito con una salsina di olio extravergine di oliva ed erbe aromatiche. Un vero filetto di pesce, non polpa pressata, come a volte, purtroppo, accade con il pesce surgelato.
Filet e patate a fette

Patate a fette, da cuocere in padella, oppure al forno. Quando si apre la confezione, le fettine sono tutte ben separate e dopo la cottura diventano croccanti, non sono per niente unte e si possono sgranocchiare anche con le mani, davanti alla tv. Buonissime!

Mini gattò mozzarella e spinaci, piccoli sformatini rustici, saporiti e leggeri. Scaldati pochi minuti in forno, mantengono una crosticina croccante e l’interno cremoso.

Sfizi di mare con mazzancolle agli agrumi, crocchette profumate preparate con polpa di pesce e veri pezzi di mazzancolle: mio figlio è impazzito per questi bocconcini dalla crosticina croccante. Si possono friggere in padella, o passare in forno.

Cono alla crema catalana, il classico cornetto gelato, con una crema deliziosa e tanti pezzi di
cioccolato e di croccantino, ha conquistato tutta la famiglia!
Cornetto Bofrost alla crema catalana

Mini delizie cremino, confesso che mi spaventava un po’ aprire la confezione di questi dolcetti, l’aspetto nell’incarto era accattivante e temevo di restare delusa. Invece la pratica e comoda scatola contiene 4 deliziosi dolci monoporzione, ben fatti, si possono impiattare e tenere a temperatura ambiente 5 minuti prima di servire, si presentano davvero bene, con crema gianduia e cioccolato di ottima qualità
Cremino Bofrost

Una delle cose che mi è piaciuta maggiormente, è che sono piatti saporiti, ma senza troppo sale, perfetti per me che sto molto attenta. Cosi come i dolci hanno la giusta quantità di zucchero, per cui non risultano stucchevoli.

Ho apprezzato molto anche il servizio di consegna, il corriere è stato puntualissimo rispetto agli accordi, mi ha inviato un sms 30 minuti prima del suo arrivo, per ricordarmi l’appuntamento. Ha consegnato i prodotti in una scatola, disposti in modo che non si ribaltassero e rovinassero. Accorgimento utile, considerando la presenza dei cremini che, infatti, sono arrivati integri a destinazione.

Che dire? A volte neanche l’influenza viene per nuocere!
(Articolo sponsorizzato)