Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina

Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina
Proprietà dell'immagine @Cucinare.pn
CUCINARE 2017
Proprietà dell’immagine @Cucinare.pn

Anche quest’anno CUCINARE, il Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà all’insegna di un ricco programma che vedrà coinvolti produttori, chef e professionisti del settore.
L’appuntamento è a Pordenone Fiere dall’11 al 14 febbraio 2017 e gli espositori provenienti da 17 Regioni saranno ben 150. Due i grandi settori di riferimento: le filiere agroalimentari delle eccellenze made in Italy, dunque produttori di vini, birre, distillati, olio, salumi, pasta, prodotti da forno e prodotti ittici; e le tecnologie per la cucina, con accessori, arredi per le cucine professionali, attrezzature per cottura, refrigerazione.

CUCINARE per piacere, per mestiere – Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina

Si riconferma la direzione artistica di Fabrizio Nonis, per 130 eventi tra degustazioni, minicorsi e show cooking .
Punto forte del programma è lo STAR COOKING, un format che vedrà protagonisti chef stellati del calibro di Giuliano Baldessari, Matteo Baronetto, Fratelli Cerea, Luca Montersino, Emanuele Scarello, Hirohiro Shoda.
Il pubblico avrà la possibilità di assistere ai loro show coking, degustare i piatti preparati e partecipare ad un momento di confronto diretto con domande, autografi e gli immancabili selfie.

Chef Cucinare 2017 STAR COOKING
Proprietà delle immagini @Cucinare.pn

Ma le sorprese di questa edizione non sono finite, grande novità sarà la rassegna VINUM, esposizione dedicata alle aziende vinicole e alle distillerie che prevede anche un percorso guidato di degustazioni.

Cucinare Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina
Proprietà dell’immagine @Cucinare.pn

E inoltre CUCINARE GREEN, che rivolge attenzione alla cucina naturale e ai nuovi stili alimentari, dal biologico al vegano, con laboratori, incontri e possibilità di acquistare prodotti certificati.
Tra i media partner della manifestazione: Fuocolento, I Grandi Vini, Italia a Tavola, QB Quantobasta, e Sconfinando.
Premesse interessanti, quindi, tra espositori di eccellenze, chef di fama internazionale, partner prestigiosi, ed eventi di vario genere.
Non resta che collegarsi al sito ufficiale della manifestazione per approfondimenti e dettagli del programma.

Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina
Proprietà dell’immagine @Cucinare.pn

Condividi